Privacy Policy

I. Introduzione

Quando utilizzi FoxDelivery, ci accordi la tua fiducia affidandoci i tuoi dati personali. Ecco perché, per prima cosa, vogliamo assicurarci che tu comprenda le nostre pratiche in materia di privacy. Questa informativa descrive i dati personali che raccogliamo, il modo in cui vengono utilizzati e condivisi e quali scelte hai a disposizione. 

Data di entrata in vigore 26 Marzo 2020

​​​​​II. Panoramica 

A. Ambito di applicazione

Questa informativa si applica agli utenti dei servizi FoxDelivery , tra cui gli utenti delle app, dei siti web, delle funzionalità e di altri servizi FoxDelivery.

Questa informativa descrive il modo in cui FoxDelivery  raccolgono e trattano i dati personali. Si applica a tutti gli utenti delle nostre app, dei siti web. Questa informativa si applica specificamente a:

  • Utenti: persone che richiedono o ricevono servizi di trasporto, anche se richiesti da qualcun altro
  • Destinatari delle consegne: individui che richiedono o ricevono cibo o altri prodotti e servizi

Questa informativa disciplina anche le altre attività di raccolta di dati personali collegate ai servizi di FoxDelivery. Ad esempio, potremmo raccogliere i recapiti di individui che utilizzano account di proprietà di utenti FoxDelivery  Business o di proprietari o dipendenti dei ristoranti partner FoxDelivery oppure potremmo raccogliere altri dati personali in relazione alle nostre tecnologie e funzionalità per la creazione di mappe.

Tutti gli individui soggetti a questa informativa sono indicati come "utenti" nel presente documento.

Il nostro trattamento dei dati è soggetto alle leggi vigenti nei paesi in cui operiamo. Ciò significa che intraprendiamo le pratiche descritte in questa informativa in uno specifico paese o in un'area geografica soltanto se sono consentite ai sensi delle leggi vigenti in quei luoghi.

B. Responsabile del trattamento dei dati e trasferimento

Spyland Italia. è responsabile  del trattamento per i dati personali raccolti in relazione all'utilizzo dei servizi FoxDelivery in Italia.

Spyland Italia con sede in Alberobello cd.Bosco Selva 32, P.IVA 08320110722  è responsabile del trattamento per i dati personali raccolti in relazione all'utilizzo dei servizi FoxDelivery nel territorio italiano.

III. Raccolta e utilizzo dei dati

A.FoxDelivery raccoglie:

  • Dati forniti dagli utenti, ad esempio durante la creazione di un account
  • Dati creati durante l'utilizzo dei servizi, ad esempio sulla posizione, sull'utilizzo dell'app e sul dispositivo
  • Dati da altre fonti, quali i partner FoxDelivery

I seguenti dati sono raccolti da o per conto di FoxDelivery:

1. Dati forniti dagli utenti. Questi includono:

  • Profilo utente: raccogliamo dati quando gli utenti creano o aggiornano i propri account FoxDelivery. Tali informazioni includono nome, indirizzo email, numero di telefono, nome e password di accesso, indirizzo, immagine del profilo.
  • Dati demografici: raccogliamo dati demografici relativi agli utenti, anche tramite sondaggi rivolti agli stessi. In alcuni paesi potremmo ricevere dati demografici sugli utenti anche da soggetti terzi.
  • Contenuti utente: raccogliamo le informazioni che gli utenti inviano quando contattano l'assistenza clienti di FoxDelivery, quando lasciano valutazioni o complimenti per altri utenti o ristoranti partner oppure quando contattano FoxDelivery per altre ragioni. Queste possono includere feedback, fotografie o altre registrazioni effettuate dagli utenti.

2. Dati creati durante l'utilizzo dei servizi. Questi includono:

  • Informazioni sulla posizione: raccogliamo dati precisi o approssimativi sulla posizione dal dispositivo mobile dell'utente, se autorizzati dall'utente stesso. Per autisti partner e corrieri, FoxDelivery raccoglie tali dati quando l'app FoxDelivery è in esecuzione in primo piano (app aperta e sullo schermo) o in background (app aperta ma non sullo schermo) sul dispositivo mobile. Per gli utenti, i destinatari delle consegne e i noleggianti, FoxDelivery raccoglie tali dati quando l'app FoxDelivery è in esecuzione in primo piano. Gli utenti, i destinatari delle consegne  possono utilizzare le app FoxDelivery senza consentire a FoxDelivery di raccogliere informazioni sulla posizione dai loro dispositivi mobili. Tuttavia, questo può compromettere alcune funzionalità disponibili con le app FoxDelivery Ad esempio, un utente che non ha autorizzato la raccolta di informazioni sulla posizione dovrà inserire manualmente il proprio indirizzo. Inoltre, le informazioni sulla posizione raccolte saranno collegate all'account dell'utente, anche se questi ultimi non hanno autorizzato la raccolta di informazioni sulla posizione dal proprio dispositivo, per scopi di creazione di riepilogo ordine, assistenza clienti, denunce di frodi.
  • Informazioni sulle transazioni: raccogliamo informazioni sulle transazioni legate all'utilizzo dei servizi, quali il tipo di servizio richiesto o fornito, i dettagli dell'ordine, le informazioni sulla consegna, l'ora e la data in cui il servizio è stato fornito, la somma addebitata, la distanza percorsa e la modalità di pagamento. Inoltre, nel caso in cui qualcuno utilizzi il codice promozionale dell'utente, FoxDelivery può associare i due nominativi.
  • Dati sull'utilizzo: raccogliamo dati relativi al modo in cui gli utenti interagiscono con i nostri servizi. Sono incluse informazioni quali date e orari di accesso, funzionalità delle applicazioni o pagine visualizzate, crash delle applicazioni e altre attività di sistema, tipi di browser e siti o servizi di terzi utilizzati prima di interagire con i nostri servizi. In alcuni casi, a tale scopo utilizziamo cookie, pixel, tag e tecnologie simili che creano e mantengono identificatori univoci. Per saperne di più su queste tecnologie, consultare la nostra informativa sui cookie.
  • Dati del dispositivo: potremmo raccogliere dati in merito ai dispositivi utilizzati per accedere ai nostri servizi, tra cui modelli hardware, indirizzo IP del dispositivo, versioni e sistemi operativi, software, lingue preferite, identificatori univoci del dispositivo, identificatori per la pubblicità, numeri di serie, dati sul movimento del dispositivo e sulla rete mobile.
  • Dati sulle comunicazioni: forniamo agli utenti la possibilità di comunicare tra di loro e con FoxDelivery tramite le app mobili e i siti web FoxDelivery Ad esempio, consentiamo alle attività Patner e utenti, nonché a ristoranti, corrieri e destinatari delle consegne, di chiamarsi, inviarsi SMS o altri tipi di file (generalmente senza rivelare i rispettivi numeri di telefono). Per fornire questo servizio, FoxDelivery riceve alcuni dati relativi alle chiamate, agli SMS o ad altre comunicazioni, tra cui la data e l'ora delle stesse e il loro contenuto. FoxDelivery può utilizzare questi dati anche per fornire servizi di assistenza (inclusa l'eventuale risoluzione di controversie tra utenti), per motivi di sicurezza, per migliorare i prodotti e i servizi o per scopi di analisi.

3. Dati da altre fonti. Questi includono:

  • Opinioni dell'utente, come valutazioni, feedback o complimenti.
  • Utenti che partecipano ai nostri programmi di invito. Ad esempio, quando un utente invita un'altra persona, riceviamo i dati dell'individuo invitato.
  • Informazioni fornite dagli utenti o da altre persone in relazione a reclami o controversie.
  • Partner commerciali di FoxDelivery tramite i quali gli utenti creano account FoxDelivery o vi accedono, come fornitori di servizi di pagamento, servizi di social media, app o siti web che utilizzano API di FoxDelivery o di cui FoxDelivery utilizza le API.
  • Fornitori di servizi di marketing.

FoxDelivery potrebbe combinare dati raccolti da queste fonti con altri in suo possesso.

B. Come utilizziamo i dati personali

FoxDelivery raccoglie e utilizza i dati per offrire servizi di trasporto e consegna e altri prodotti e servizi affidabili e convenienti. Inoltre utilizziamo i dati che raccogliamo:

  • Per migliorare la sicurezza dei nostri utenti e servizi
  • Per offrire assistenza ai clienti
  • Per fini di ricerca e sviluppo
  • Per consentire le comunicazioni tra gli utenti
  • Per inviare comunicazioni di marketing e di altro genere agli utenti
  • In relazione a procedimenti legali

FoxDelivery non vende o condivide i dati personali degli utenti con soggetti terzi per scopi di marketing, se non con il consenso dell'utente.

FoxDelivery utilizza i dati raccolti per diversi scopi, tra cui:

1. Fornitura di servizi e funzionalità. FoxDelivery utilizza i dati raccolti per fornire, personalizzare, garantire e migliorare i propri prodotti e servizi.

Ciò include l'utilizzo dei dati per:

  • Creare e aggiornare gli account degli utenti.
  • Rendere disponibili servizi di trasporto, di consegna e di altro genere.
  • Offrire, elaborare o agevolare pagamenti per i nostri servizi.
  • Offrire, ottenere, fornire o agevolare l'adozione di soluzioni assicurative, finanziarie, relative ai veicoli o alla fatturazione in relazione ai nostri servizi.
  • Monitorare e condividere il progresso di corse e consegne.
  • Attivare funzionalità che consentono agli utenti di condividere informazioni con altre persone, ad esempio  quando i destinatari di una consegna esprimono il proprio feedback su un ristorante o su un corriere, invitano un amico su FoxDelivery condividono una tariffa o comunicano orari di arrivo e posizione ai loro contatti.
  • Attivare funzionalità per personalizzare gli account utente FoxDelivery, ad esempio creando preferiti per i luoghi più frequentati, e consentire l'accesso rapido a destinazioni precedenti. 
  • Eseguire le operazioni interne necessarie per fornire i servizi, tra cui la risoluzione dei problemi del software e operativi, l'esecuzione di attività di analisi dei dati, test e ricerca e il monitoraggio e l'analisi dei trend relativi a utilizzo e attività.

2. Sicurezza. Utilizziamo i dati personali per contribuire a preservare la sicurezza e l'integrità dei nostri servizi e utenti. Questi includono:

  • L'utilizzo di dati relativi al dispositivo, alla posizione, al profilo, all'utilizzo e di altro genere per prevenire, rilevare e combattere le frodi o le attività non sicure.
  • L'utilizzo di valutazioni e feedback degli utenti per incoraggiare il rispetto delle nostre linee guida e come base per la disattivazione degli account  partner con votazioni basse o che hanno altrimenti violato tali linee guida.

3. Assistenza clienti. FoxDelivery utilizza le informazioni raccolte (tra cui le registrazioni di chiamate di assistenza clienti, previa notifica e con il consenso dell'utente) per fornire assistenza clienti, ad esempio per:

  • Rivolgere domande all'addetto all'assistenza clienti più indicato
  • Approfondire e risolvere i dubbi degli utenti
  • Monitorare e migliorare le risposte e i processi dell'assistenza clienti

4. Ricerca e sviluppo.

Potremmo utilizzare i dati raccolti a fini di test, ricerca, analisi, sviluppo dei prodotti e apprendimento automatico per migliorare l'esperienza degli utenti. Ciò consente di migliorare e incrementare la sicurezza dei nostri servizi, migliorare la capacità di prevenire l'utilizzo degli stessi per scopi illeciti o impropri, sviluppare nuove funzionalità e prodotti, nonché agevolare l'adozione di soluzioni assicurative e di finanziamento in relazione ai nostri servizi.

5. Consentire la comunicazione tra utenti.

Ad esempio, un  partner potrebbe chiamare o contattare un utente via SMS per confermare il punto di partenza, un utente potrebbe contattare un partner per recuperare un oggetto smarrito oppure un ristorante o un corriere potrebbe chiamare il destinatario di una consegna per fornire informazioni su un ordine.

6. Marketing. 

  • FoxDelivery potrebbe utilizzare i dati raccolti per contattare gli utenti a scopi di marketing. Ad esempio, può inviare agli utenti comunicazioni relative a servizi, funzionalità, promozioni, concorsi, studi, sondaggi, notizie, aggiornamenti ed eventi di FoxDelivery Inoltre potremmo inviare comunicazioni ai nostri utenti riguardo a prodotti e servizi offerti dai partner di FoxDelivery. Ad esempio, se un utente ha ordinato con FoxDelivery, potremmo fornirgli suggerimenti, promozioni o pubblicità relativi a cibi simili offerti da altri partner FoxDelivery. Anche se potremmo inviare agli utenti comunicazioni riguardo a prodotti e servizi offerti dai partner FoxDelivery, non vendiamo i dati personali degli utenti né li condividiamo con tali partner o altri per scopi di marketing diretto o pubblicità, se non con il consenso dell'utente.
  • Potremmo utilizzare i dati che raccogliamo per personalizzare le comunicazioni di marketing (tra cui le pubblicità) che inviamo, anche in base alla posizione dell'utente, all'utilizzo precedente dei servizi FoxDelivery, alle preferenze e impostazioni.

7. Comunicazioni non di marketing.

FoxDelivery potrebbe utilizzare i dati raccolti per generare e fornire agli utenti ricevute, informarli di cambiamenti a termini e condizioni, servizi o policy, nonché inviare altre comunicazioni che non hanno scopi di marketing di prodotti e servizi offerti da FoxDelivery o dai suoi partner.

8. Procedimenti e requisiti legali.

  • Potremmo utilizzare i dati personali che raccogliamo per approfondire o risolvere reclami o controversie relativi all'utilizzo dei servizi FoxDelivery o nei modi altrimenti consentiti dalle leggi vigenti o come richiesto da enti di regolamentazione, soggetti amministrativi e indagini ufficiali.

9. Utilizziamo i dati personali per svolgere processi decisionali automatizzati relativi all'utilizzo dei nostri servizi. Questi includono:

  • Abilitare la funzionalità di tariffazione , che determina il prezzo di una corsa o il costo di consegna per un ordine con FoxDelivery in base a fattori in costante mutamento, come il tempo e la distanza stimati del percorso previsto, la stima del traffico e il numero di utenti e partner che utilizzano FoxDelivery in quel momento.
  • Determinare le valutazioni di  partner e disattivare gli account di partner, utenti con valutazioni basse. 
  • Disattivare gli utenti che hanno compiuto frodi o attività che possono altrimenti danneggiare FoxDelivery, i suoi utenti e altri.
  • Utilizzare le informazioni sulla posizione di una consegna  e le comunicazioni tra utenti e  partner per identificare i costi di cancellazione guadagnati o indotti tramite frodi. Ad esempio, se utilizzando tali informazioni rileviamo che un  partner sta ritardando una partenza al fine di indurre una cancellazione, non addebiteremo il costo di cancellazione all'utente e correggeremo l'importo pagato all'autista partner per omettere tale importo.

C. Cookie e tecnologie di terzi

FoxDelivery e i suoi partner utilizzano cookie e altre tecnologie di identificazione sulle proprie app, siti web, email e pubblicità online per le finalità descritte nella presente informativa.

1.I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul browser o dispositivo dell'utente da siti web, app, mezzi di comunicazione online e annunci pubblicitari. FoxDelivery utilizza cookie e tecnologie simili per finalità quali:

  • Autenticare gli utenti
  • Ricordare le preferenze e le impostazioni dell'utente
  • Determinare la popolarità dei contenuti
  • Fornire campagne pubblicitarie e misurarne l'efficacia
  • Analizzare il traffico e i trend del sito e, in generale, conoscere i comportamenti online e gli interessi delle persone che interagiscono con i suoi servizi

FoxDeliveryr può inoltre consentire ad altri di fornire servizi di misurazione e analisi del pubblico per se stessa, presentare annunci pubblicitari per suo conto su Internet e tenere traccia e riferire in merito alla performance di tali annunci. Queste entità possono utilizzare cookie, web beacon, SDK e altre tecnologie per identificare il dispositivo dell'utente quando visita il sito di FoxDelivery, così come quando visita altri siti e servizi online.

D. Condivisione e divulgazione dei dati

Condividiamo dati con altri utenti quando vengono utilizzati alcuni prodotti, servizi o funzionalità di FoxDelivery o su richiesta dell'utente. Inoltre potremmo condividere dati con aziende consociate, sussidiarie e partner, per motivi legali o in relazione a reclami o controversie.

1. Con altri utenti

Ciò include la condivisione di:

  • Nome dell'utente, valutazione, punti di partenza e/o destinazione con i partner.
  • Nome dei destinatari delle consegne, indirizzo di consegna e informazioni sull'ordine con i loro corrieri e i ristoranti. Inoltre potremmo condividere valutazioni e feedback o altre informazioni, nella misura consentita dalla legge, con il ristorante partner e il corriere.
  • Per gli autisti  dei partner , potremmo condividere dati con gli utenti, i destinatari delle consegne e i ristoranti partner, tra cui il nome e la foto; marca, modello, colore e targa del veicolo nonché una foto dello stesso; posizione (prima e durante la corsa); valutazione media degli utenti; numero totale di corse; tempo di utilizzo dell'app. 

2. Su richiesta dell'utente

Ciò include la condivisione di dati con:

  • Partner commerciali di FoxDelivery Ad esempio, se un utente richiede un servizio tramite una partnership o un'offerta promozionale di terzi, Uber può condividere con loro alcuni dati. Tali terzi possono includere, ad esempio, altri servizi, piattaforme, app o siti web che si integrano con le nostre API; fornitori di veicoli o servizi relativi; terzi con un'API o un servizio con cui ci integriamo; ristoranti partner o altri partner commerciali FoxDelivery e i relativi utenti in relazione a promozioni, concorsi o servizi specializzati.

3. Con il pubblico

Domande o commenti degli utenti inviati tramite forum pubblici come i blog di FoxDelivery e le pagine dei social media di FoxDeliveryr potrebbero essere pubblicamente visibili, tra cui eventuali dati personali indicati nelle domande o nei commenti inviati dagli utenti.

4. Con le consociate e le sussidiarie di FoxDelivery

Condividiamo dati con le nostre consociate e sussidiarie affinché possano contribuire alla fornitura dei servizi o elaborare dati per nostro conto. 

6. Con i fornitori di servizi e partner aziendali di FoxDelivery

FoxDelivery fornisce dati a fornitori, consulenti, partner di marketing, società di ricerca e altri fornitori di servizi o partner commerciali. Sono inclusi:

  • Sistemi di elaborazione e agevolazione dei pagamenti
  • Fornitori di spazio di archiviazione su cloud
  • Partner di marketing e fornitori di piattaforme di marketing, tra cui servizi di pubblicità sui social media
  • Fornitori di soluzioni per l'analisi dei dati
  • Partner di ricerca, ad esempio quelli che si occupano di condurre sondaggi o progetti di ricerca in collaborazione con o per conto di FoxDelivery
  • Fornitori che assistono FoxDelivery nell'ottimizzare la sicurezza delle sue app
  • Consulenti, avvocati, contabili e altri fornitori di servizi professionali
  • Ristoranti partner e/o i loro fornitori di software di gestione
  • Fornitori di soluzioni di veicoli o fornitori di veicoli terzi

7. Per motivi legali o in caso di controversia

FoxDelivery può condividere i dati personali degli utenti se ritenuto necessario in base alle leggi, alle normative, agli accordi operativi, ai procedimenti legali o alle richieste amministrative applicabili o nei casi in cui la divulgazione si riveli altrimenti necessaria per motivi di sicurezza o per altri motivi analoghi. Ciò include la condivisione di dati personali con forze dell'ordine e autorità giudiziarie, ufficiali di salute pubblica o altri soggetti terzi al fine di far rispettare i Termini di servizio, gli accordi con l'utente e altre policy per proteggere i diritti o le proprietà di FoxDeliveryo i diritti, la sicurezza e le proprietà di altri oppure in caso di reclami o controversie inerenti l'utilizzo dei nostri servizi. 

8. Con il consenso

FoxDelivery può condividere i dati personali di un utente in modi diversi rispetto a quanto descritto in questa informativa se notifica l'utente e quest'ultimo acconsente alla condivisione.

E. Conservazione e cancellazione dei dati

FoxDelivery conserva il profilo dell'utente, le transazioni e altri dati personali per tutto il tempo in cui l'utente mantiene il proprio account FoxDelivery.

FoxDelivery potrebbe conservare alcuni dati dell'utente in seguito alla ricezione di una richiesta di cancellazione dell'account , se necessario, al fine di rispettare i requisiti legali.

FoxDelivery conserva il profilo dell'utente,  e altre informazioni personali per tutto il tempo in cui l'utente mantiene il proprio account FoxDelivery.  Gli utenti e i destinatari delle consegne possono richiedere la cancellazione del proprio account in qualsiasi momento tramite il centro assistenza. In seguito a tali richieste, FoxDelivery cancella i dati che non è tenuto a conservare in linea con i requisiti normativi, fiscali, assicurativi, per eventuali contenziosi o altri requisiti legali. Ad esempio, FoxDelivery conserva i dati relativi alla posizione, al dispositivo e all'utilizzo per tali scopi per un periodo minimo di 3 mesi durante il quale potrebbe anche utilizzarli per scopi di sicurezza, prevenzione e denuncia di frodi e ricerca e sviluppo. In alcune circostanze, FoxDelivery potrebbe non essere in grado di eliminare l'account di un utente, se è presente un credito residuo o se è in corso un reclamo o una controversia. Una volta risolte le questioni che impediscono l'eliminazione, FoxDelivery provvederà a eliminare l'account come descritto sopra.FoxDelivery può inoltre conservare alcune informazioni se necessario per motivi di sicurezza e prevenzione delle frodi. Ad esempio, qualora FoxDelivery disattivi l'account di un utente a causa di un comportamento non sicuro o di problemi di sicurezza, può conservare determinate informazioni riguardo a tale account per impedire a tale utente di aprire un nuovo account FoxDelivery in futuro.

F. Motivazioni per l'elaborazione 

Raccogliamo e utilizziamo dati personali soltanto laddove esistono le basi legali per farlo. Queste includono l'elaborazione dei dati personali per fornire i servizi e le funzionalità richiesti, per i legittimi interessi di Foxdelivery o di altre parti, per rispettare i nostri obblighi legali o sulla base del consenso. 

Raccogliamo e utilizziamo dati personali soltanto nei casi in cui abbiamo una o più basi legali per farlo. Tali basi possono variare a seconda del luogo in cui si trovano gli utenti, ma generalmente includono l'elaborazione di dati personali:

A. Per fornire i servizi e le funzionalità richiesti

Al fine di fornire i nostri servizi, dobbiamo raccogliere e utilizzare alcuni dati personali. Questi includono:

  • Dati del profilo utente, che utilizziamo per creare e mantenere gli account degli utenti, verificare la loro identità, comunicare con loro in relazione a corse, ordini e account, nonché per consentire agli utenti di effettuare pagamenti o ricevere guadagni.
  • Informazioni sulla posizione, utilizzate per monitorare le corse e fornire assistenza nella navigazione
  • Dati sull'utilizzo, necessari per mantenere, ottimizzare e migliorare i servizi FoxDelivery, nonché per determinare gli incentivi, collegare utenti e  partner, calcolare i costi delle corse e i guadagni .
  • Informazioni sulle transazioni
  • Informazioni relative all'assistenza clienti

B. Per scopi di legittimo interesse di FoxDelivery o altre parti

Ciò include l'utilizzo di dati personali per mantenere e migliorare la sicurezza dei nostri utenti. Ad esempio, utilizziamo dati personali per impedire l'utilizzo dei nostri servizi da parte di utenti che hanno avuto comportamenti inappropriati o pericolosi, ad esempio tramite la conservazione delle informazioni degli utenti bloccati per prevenire l'utilizzo delle app di FoxDelivery I dati sull'utilizzo servono inoltre a impedire l'abbinamento di utenti e autisti partner con un più alto rischio di conflitto (ad esempio, perché sono stati oggetto di precedenti reclami da parte di altri utenti).

Ciò include anche scopi quali la lotta alle frodi, il miglioramento dei nostri servizi, il marketing diretto, ricerca e sviluppo e il rispetto dei Termini di utilizzo di FoxDelivery. Inoltre include l'utilizzo dei dati personali nella misura necessaria per tutelare gli interessi di altre persone o del pubblico, ad esempio in relazione a denunce legali o richieste di risarcimento e per proteggere i diritti e la sicurezza di altre parti.

C. Per rispettare gli obblighi legali di FoxDelivery

FoxDelivery può inoltre condividere dati con forze dell'ordine e autorità giudiziarie in relazione ad attività criminali o minacce alla pubblica sicurezza o richieste di terzi nell'ambito di procedimenti legali.

D. Con il consenso

FoxDelivery può raccogliere e utilizzare dati personali sulla base del consenso dell'utente. Ad esempio, potremmo raccogliere dati tramite sondaggi volontari. Le risposte vengono raccolte sulla base del consenso fornito e verranno eliminate quando non saranno più necessarie per gli scopi per i quali sono state raccolte.

Un utente che ha fornito il consenso per la raccolta o l'utilizzo dei propri dati personali può revocarlo in qualsiasi momento. Tuttavia, l'utente non sarà in grado di utilizzare servizi o funzionalità che richiedono la raccolta o l'utilizzo di tali dati personali.


IV. Scelta e trasparenza

FoxDelivery consente agli utenti di accedere a e controllare i dati che raccoglie, anche tramite:

  • Impostazioni dell'app
  • Autorizzazioni del dispositivo
  • Pagine di valutazione in-app
  • Rifiuto delle comunicazioni di marketing

Inoltre FoxDelivery consente agli utenti di richiedere l'accesso o copie dei propri dati, modifiche o aggiornamenti del proprio account o che FoxDelivery limiti l'elaborazione dei dati personali degli utenti.

A. Impostazioni di privacy

I menu delle Impostazioni nell'app FoxDelivery per utenti danno la possibilità di impostare o aggiornare le proprie preferenze di condivisione della posizione e le preferenze di ricezione di notifiche su dispositivo mobile da FoxDelivery. Informazioni su queste impostazioni, su come configurarle o modificarle e sugli effetti della loro disattivazione sono fornite qui sotto.

B.Informazioni sulla posizione

FoxDelivery utilizza i servizi di geolocalizzazione del dispositivo per fare in modo che sia più facile richiedere un prodotto quando serve. Le informazioni sulla posizione consentono di migliorare le operazioni di ordine e consegna da parte delle nostre attività partner. Gli utenti possono consentire o impedire a FoxDelivery di raccogliere informazioni sulla posizione dai loro dispositivi mobili tramite i menu Impostazioni > Privacy nell'app FoxDelivery Tale opzione è disponibile solo per gli utenti e i destinatari delle consegne. 

C. Notifiche: sconti e novità

Gli utenti possono consentire a FoxDelivery di inviare notifiche push relative a sconti e novità di FoxDelivery. È possibile abilitare o disabilitare le notifiche push nei menu Impostazioni > Privacy nell'app FoxDelivery.

D.Comunicazioni dai ristoranti partner

I destinatari delle consegne che hanno accettato di ricevere comunicazioni dalle attività partner possono interrompere la condivisione dei loro dati con ciascun ristorante partner nelle impostazioni dell'account FoxDelivery Eats.

B. Autorizzazioni del dispositivo

La maggior parte delle piattaforme mobili (iOS, Android ecc.) prevede determinati tipi di dati del dispositivo a cui le app non possono accedere senza il consenso dell'utente e ciascuna piattaforma prevede metodi diversi per ottenere l'autorizzazione. I dispositivi iOS avvisano gli utenti la prima volta che l'app FoxDelivery richiede l'autorizzazione ad accedere a determinati tipi di dati e consente agli utenti di concedere o rifiutare l'autorizzazione. I dispositivi Android informano l'utente dei permessi richiesti dall'app FoxDelivery prima del primo utilizzo e l'utilizzo dell'app da parte dell'utente ne costituisce il consenso.

C. Consultazione delle valutazioni

Dopo ogni consegna gli utenti possono valutarsi reciprocamente utilizzando una scala da 1 a 5. Una media di queste valutazioni è associata all'account di un utente e viene mostrata agli altri utenti a cui forniscono o da cui ricevono servizi. Ad esempio, i partner possono vedere le valutazioni degli utenti da cui ricevono l'ordine e le valutazioni dei partner sono visibili agli utenti.

Questo sistema bidirezionale fa sì che ciascuno sia responsabile del proprio comportamento. La responsabilità crea un ambiente sicuro e rispettoso sia per i partner sia per gli utenti. Gli utenti possono visualizzare la propria valutazione media nel menu principale dell'app FoxDelivery. I partner possono visualizzarla toccando la propria foto del profilo nell'app FoxDelivery 

D. Rifiuto delle comunicazioni di marketing

Gli utenti possono scegliere di non ricevere email promozionali da FoxDelivery. Possono scegliere anche di non ricevere (opt-out) email e altri messaggi da FoxDelivery seguendo le istruzioni per annullare l'iscrizione contenute in tali messaggi. Gli utenti che hanno espresso tale preferenza possono comunque ricevere comunicazioni non promozionali, ad esempio le ricevute delle corse o informazioni sul loro account.

E. Richieste di dati

FoxDelivery fornisce agli utenti diversi modi per approfondire, controllare e rivolgere domande o commenti riguardo alla gestione dei loro dati da parte di Fox Delivery. Per inviare una richiesta a support@foxdelivery.it

  • Accesso ai dati: gli utenti possono chiedere spiegazioni sui dati che raccogliamo da loro e su come li utilizziamo.
  • Ricezione dei dati: gli utenti possono richiedere una copia dei dati che FoxDelivery raccoglie da loro sulla base del consenso o perché necessari a fornire i servizi.
  • Modifica o aggiornamento dei dati: gli utenti possono modificare nome, numero di telefono, indirizzo email, modalità di pagamento e foto associati al loro account tramite il menu Impostazioni nelle app FoxDelivery o nel portale degli autisti partner. Possono inoltre chiedere a FoxDelivery di modificare o aggiornare i loro dati, ad esempio se ritengono che siano inesatti o incompleti.
  • Eliminazione dei dati: gli utenti possono richiedere la cancellazione del loro account in qualsiasi momento tramite il sito web di FoxDelivery 
  • Obiezioni, restrizioni e reclami: gli utenti possono richiederci di interrompere l'utilizzo di tutti o alcuni dei loro dati personali o che ne limitiamo l'utilizzo. FoxDelivery può continuare a trattare i dati dopo tali obiezioni o richieste nei limiti previsti o richiesti per legge.

V. Aggiornamenti della presente informativa

FoxDelivery può aggiornare occasionalmente la presente informativa. L'utilizzo dei servizi dopo un aggiornamento indica il consenso all'informativa aggiornata, nei limiti previsti dalla legge.

FoxDelivery può aggiornare occasionalmente la presente informativa. Se verranno apportate modifiche significative, FoxDelivery comunicherà tali modifiche agli utenti tramite le app FoxDelivery o altri mezzi, ad esempio via email. Invitiamo gli utenti a consultare periodicamente la presente informativa per tenersi aggiornati sulle prassi in materia di privacy di FoxDelivery. Dopo tali comunicazioni, l'utilizzo dei servizi da parte degli utenti, indica il consenso all'informativa aggiornata, nei limiti previsti dalla legge.