Quando utilizzi FoxDelivery, ci accordi la tua fiducia affidandoci i tuoi dati personali. Ecco perché, per prima cosa, vogliamo assicurarci che tu comprenda le nostre pratiche in materia di privacy. Questa informativa descrive i dati personali che raccogliamo, il modo in cui vengono utilizzati e condivisi e quali scelte hai a disposizione.
Data di entrata in vigore 26 Marzo 2020
A. Ambito di applicazione
Questa informativa si applica agli utenti dei servizi FoxDelivery , tra cui gli utenti delle app, dei siti web, delle funzionalità e di altri servizi FoxDelivery.
Questa informativa descrive il modo in cui FoxDelivery raccolgono e trattano i dati personali. Si applica a tutti gli utenti delle nostre app, dei siti web. Questa informativa si applica specificamente a:
Questa informativa disciplina anche le altre attività di raccolta di dati personali collegate ai servizi di FoxDelivery. Ad esempio, potremmo raccogliere i recapiti di individui che utilizzano account di proprietà di utenti FoxDelivery Business o di proprietari o dipendenti dei ristoranti partner FoxDelivery oppure potremmo raccogliere altri dati personali in relazione alle nostre tecnologie e funzionalità per la creazione di mappe.
Tutti gli individui soggetti a questa informativa sono indicati come "utenti" nel presente documento.
Il nostro trattamento dei dati è soggetto alle leggi vigenti nei paesi in cui operiamo. Ciò significa che intraprendiamo le pratiche descritte in questa informativa in uno specifico paese o in un'area geografica soltanto se sono consentite ai sensi delle leggi vigenti in quei luoghi.
B. Responsabile del trattamento dei dati e trasferimento
Spyland Italia. è responsabile del trattamento per i dati personali raccolti in relazione all'utilizzo dei servizi FoxDelivery in Italia.
Spyland Italia con sede in Alberobello cd.Bosco Selva 32, P.IVA 08320110722 è responsabile del trattamento per i dati personali raccolti in relazione all'utilizzo dei servizi FoxDelivery nel territorio italiano.
A.FoxDelivery raccoglie:
I seguenti dati sono raccolti da o per conto di FoxDelivery:
1. Dati forniti dagli utenti. Questi includono:
2. Dati creati durante l'utilizzo dei servizi. Questi includono:
3. Dati da altre fonti. Questi includono:
FoxDelivery potrebbe combinare dati raccolti da queste fonti con altri in suo possesso.
B. Come utilizziamo i dati personali
FoxDelivery raccoglie e utilizza i dati per offrire servizi di trasporto e consegna e altri prodotti e servizi affidabili e convenienti. Inoltre utilizziamo i dati che raccogliamo:
FoxDelivery non vende o condivide i dati personali degli utenti con soggetti terzi per scopi di marketing, se non con il consenso dell'utente.
FoxDelivery utilizza i dati raccolti per diversi scopi, tra cui:
1. Fornitura di servizi e funzionalità. FoxDelivery utilizza i dati raccolti per fornire, personalizzare, garantire e migliorare i propri prodotti e servizi.
Ciò include l'utilizzo dei dati per:
2. Sicurezza. Utilizziamo i dati personali per contribuire a preservare la sicurezza e l'integrità dei nostri servizi e utenti. Questi includono:
3. Assistenza clienti. FoxDelivery utilizza le informazioni raccolte (tra cui le registrazioni di chiamate di assistenza clienti, previa notifica e con il consenso dell'utente) per fornire assistenza clienti, ad esempio per:
4. Ricerca e sviluppo.
Potremmo utilizzare i dati raccolti a fini di test, ricerca, analisi, sviluppo dei prodotti e apprendimento automatico per migliorare l'esperienza degli utenti. Ciò consente di migliorare e incrementare la sicurezza dei nostri servizi, migliorare la capacità di prevenire l'utilizzo degli stessi per scopi illeciti o impropri, sviluppare nuove funzionalità e prodotti, nonché agevolare l'adozione di soluzioni assicurative e di finanziamento in relazione ai nostri servizi.
5. Consentire la comunicazione tra utenti.
Ad esempio, un partner potrebbe chiamare o contattare un utente via SMS per confermare il punto di partenza, un utente potrebbe contattare un partner per recuperare un oggetto smarrito oppure un ristorante o un corriere potrebbe chiamare il destinatario di una consegna per fornire informazioni su un ordine.
6. Marketing.
7. Comunicazioni non di marketing.
FoxDelivery potrebbe utilizzare i dati raccolti per generare e fornire agli utenti ricevute, informarli di cambiamenti a termini e condizioni, servizi o policy, nonché inviare altre comunicazioni che non hanno scopi di marketing di prodotti e servizi offerti da FoxDelivery o dai suoi partner.
8. Procedimenti e requisiti legali.
9. Utilizziamo i dati personali per svolgere processi decisionali automatizzati relativi all'utilizzo dei nostri servizi. Questi includono:
C. Cookie e tecnologie di terzi
FoxDelivery e i suoi partner utilizzano cookie e altre tecnologie di identificazione sulle proprie app, siti web, email e pubblicità online per le finalità descritte nella presente informativa.
1.I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul browser o dispositivo dell'utente da siti web, app, mezzi di comunicazione online e annunci pubblicitari. FoxDelivery utilizza cookie e tecnologie simili per finalità quali:
FoxDeliveryr può inoltre consentire ad altri di fornire servizi di misurazione e analisi del pubblico per se stessa, presentare annunci pubblicitari per suo conto su Internet e tenere traccia e riferire in merito alla performance di tali annunci. Queste entità possono utilizzare cookie, web beacon, SDK e altre tecnologie per identificare il dispositivo dell'utente quando visita il sito di FoxDelivery, così come quando visita altri siti e servizi online.
D. Condivisione e divulgazione dei dati
Condividiamo dati con altri utenti quando vengono utilizzati alcuni prodotti, servizi o funzionalità di FoxDelivery o su richiesta dell'utente. Inoltre potremmo condividere dati con aziende consociate, sussidiarie e partner, per motivi legali o in relazione a reclami o controversie.
1. Con altri utenti
Ciò include la condivisione di:
2. Su richiesta dell'utente
Ciò include la condivisione di dati con:
3. Con il pubblico
Domande o commenti degli utenti inviati tramite forum pubblici come i blog di FoxDelivery e le pagine dei social media di FoxDeliveryr potrebbero essere pubblicamente visibili, tra cui eventuali dati personali indicati nelle domande o nei commenti inviati dagli utenti.
4. Con le consociate e le sussidiarie di FoxDelivery
Condividiamo dati con le nostre consociate e sussidiarie affinché possano contribuire alla fornitura dei servizi o elaborare dati per nostro conto.
6. Con i fornitori di servizi e partner aziendali di FoxDelivery
FoxDelivery fornisce dati a fornitori, consulenti, partner di marketing, società di ricerca e altri fornitori di servizi o partner commerciali. Sono inclusi:
7. Per motivi legali o in caso di controversia
FoxDelivery può condividere i dati personali degli utenti se ritenuto necessario in base alle leggi, alle normative, agli accordi operativi, ai procedimenti legali o alle richieste amministrative applicabili o nei casi in cui la divulgazione si riveli altrimenti necessaria per motivi di sicurezza o per altri motivi analoghi. Ciò include la condivisione di dati personali con forze dell'ordine e autorità giudiziarie, ufficiali di salute pubblica o altri soggetti terzi al fine di far rispettare i Termini di servizio, gli accordi con l'utente e altre policy per proteggere i diritti o le proprietà di FoxDeliveryo i diritti, la sicurezza e le proprietà di altri oppure in caso di reclami o controversie inerenti l'utilizzo dei nostri servizi.
8. Con il consenso
FoxDelivery può condividere i dati personali di un utente in modi diversi rispetto a quanto descritto in questa informativa se notifica l'utente e quest'ultimo acconsente alla condivisione.
E. Conservazione e cancellazione dei dati
FoxDelivery conserva il profilo dell'utente, le transazioni e altri dati personali per tutto il tempo in cui l'utente mantiene il proprio account FoxDelivery.
FoxDelivery potrebbe conservare alcuni dati dell'utente in seguito alla ricezione di una richiesta di cancellazione dell'account , se necessario, al fine di rispettare i requisiti legali.
FoxDelivery conserva il profilo dell'utente, e altre informazioni personali per tutto il tempo in cui l'utente mantiene il proprio account FoxDelivery. Gli utenti e i destinatari delle consegne possono richiedere la cancellazione del proprio account in qualsiasi momento tramite il centro assistenza. In seguito a tali richieste, FoxDelivery cancella i dati che non è tenuto a conservare in linea con i requisiti normativi, fiscali, assicurativi, per eventuali contenziosi o altri requisiti legali. Ad esempio, FoxDelivery conserva i dati relativi alla posizione, al dispositivo e all'utilizzo per tali scopi per un periodo minimo di 3 mesi durante il quale potrebbe anche utilizzarli per scopi di sicurezza, prevenzione e denuncia di frodi e ricerca e sviluppo. In alcune circostanze, FoxDelivery potrebbe non essere in grado di eliminare l'account di un utente, se è presente un credito residuo o se è in corso un reclamo o una controversia. Una volta risolte le questioni che impediscono l'eliminazione, FoxDelivery provvederà a eliminare l'account come descritto sopra.FoxDelivery può inoltre conservare alcune informazioni se necessario per motivi di sicurezza e prevenzione delle frodi. Ad esempio, qualora FoxDelivery disattivi l'account di un utente a causa di un comportamento non sicuro o di problemi di sicurezza, può conservare determinate informazioni riguardo a tale account per impedire a tale utente di aprire un nuovo account FoxDelivery in futuro.
F. Motivazioni per l'elaborazione
Raccogliamo e utilizziamo dati personali soltanto laddove esistono le basi legali per farlo. Queste includono l'elaborazione dei dati personali per fornire i servizi e le funzionalità richiesti, per i legittimi interessi di Foxdelivery o di altre parti, per rispettare i nostri obblighi legali o sulla base del consenso.
Raccogliamo e utilizziamo dati personali soltanto nei casi in cui abbiamo una o più basi legali per farlo. Tali basi possono variare a seconda del luogo in cui si trovano gli utenti, ma generalmente includono l'elaborazione di dati personali:
A. Per fornire i servizi e le funzionalità richiesti
Al fine di fornire i nostri servizi, dobbiamo raccogliere e utilizzare alcuni dati personali. Questi includono:
B. Per scopi di legittimo interesse di FoxDelivery o altre parti
Ciò include l'utilizzo di dati personali per mantenere e migliorare la sicurezza dei nostri utenti. Ad esempio, utilizziamo dati personali per impedire l'utilizzo dei nostri servizi da parte di utenti che hanno avuto comportamenti inappropriati o pericolosi, ad esempio tramite la conservazione delle informazioni degli utenti bloccati per prevenire l'utilizzo delle app di FoxDelivery I dati sull'utilizzo servono inoltre a impedire l'abbinamento di utenti e autisti partner con un più alto rischio di conflitto (ad esempio, perché sono stati oggetto di precedenti reclami da parte di altri utenti).
Ciò include anche scopi quali la lotta alle frodi, il miglioramento dei nostri servizi, il marketing diretto, ricerca e sviluppo e il rispetto dei Termini di utilizzo di FoxDelivery. Inoltre include l'utilizzo dei dati personali nella misura necessaria per tutelare gli interessi di altre persone o del pubblico, ad esempio in relazione a denunce legali o richieste di risarcimento e per proteggere i diritti e la sicurezza di altre parti.
C. Per rispettare gli obblighi legali di FoxDelivery
FoxDelivery può inoltre condividere dati con forze dell'ordine e autorità giudiziarie in relazione ad attività criminali o minacce alla pubblica sicurezza o richieste di terzi nell'ambito di procedimenti legali.
D. Con il consenso
FoxDelivery può raccogliere e utilizzare dati personali sulla base del consenso dell'utente. Ad esempio, potremmo raccogliere dati tramite sondaggi volontari. Le risposte vengono raccolte sulla base del consenso fornito e verranno eliminate quando non saranno più necessarie per gli scopi per i quali sono state raccolte.
Un utente che ha fornito il consenso per la raccolta o l'utilizzo dei propri dati personali può revocarlo in qualsiasi momento. Tuttavia, l'utente non sarà in grado di utilizzare servizi o funzionalità che richiedono la raccolta o l'utilizzo di tali dati personali.
FoxDelivery consente agli utenti di accedere a e controllare i dati che raccoglie, anche tramite:
Inoltre FoxDelivery consente agli utenti di richiedere l'accesso o copie dei propri dati, modifiche o aggiornamenti del proprio account o che FoxDelivery limiti l'elaborazione dei dati personali degli utenti.
A. Impostazioni di privacy
I menu delle Impostazioni nell'app FoxDelivery per utenti danno la possibilità di impostare o aggiornare le proprie preferenze di condivisione della posizione e le preferenze di ricezione di notifiche su dispositivo mobile da FoxDelivery. Informazioni su queste impostazioni, su come configurarle o modificarle e sugli effetti della loro disattivazione sono fornite qui sotto.
B.Informazioni sulla posizione
FoxDelivery utilizza i servizi di geolocalizzazione del dispositivo per fare in modo che sia più facile richiedere un prodotto quando serve. Le informazioni sulla posizione consentono di migliorare le operazioni di ordine e consegna da parte delle nostre attività partner. Gli utenti possono consentire o impedire a FoxDelivery di raccogliere informazioni sulla posizione dai loro dispositivi mobili tramite i menu Impostazioni > Privacy nell'app FoxDelivery Tale opzione è disponibile solo per gli utenti e i destinatari delle consegne.
C. Notifiche: sconti e novità
Gli utenti possono consentire a FoxDelivery di inviare notifiche push relative a sconti e novità di FoxDelivery. È possibile abilitare o disabilitare le notifiche push nei menu Impostazioni > Privacy nell'app FoxDelivery.
D.Comunicazioni dai ristoranti partner
I destinatari delle consegne che hanno accettato di ricevere comunicazioni dalle attività partner possono interrompere la condivisione dei loro dati con ciascun ristorante partner nelle impostazioni dell'account FoxDelivery Eats.
B. Autorizzazioni del dispositivo
La maggior parte delle piattaforme mobili (iOS, Android ecc.) prevede determinati tipi di dati del dispositivo a cui le app non possono accedere senza il consenso dell'utente e ciascuna piattaforma prevede metodi diversi per ottenere l'autorizzazione. I dispositivi iOS avvisano gli utenti la prima volta che l'app FoxDelivery richiede l'autorizzazione ad accedere a determinati tipi di dati e consente agli utenti di concedere o rifiutare l'autorizzazione. I dispositivi Android informano l'utente dei permessi richiesti dall'app FoxDelivery prima del primo utilizzo e l'utilizzo dell'app da parte dell'utente ne costituisce il consenso.
C. Consultazione delle valutazioni
Dopo ogni consegna gli utenti possono valutarsi reciprocamente utilizzando una scala da 1 a 5. Una media di queste valutazioni è associata all'account di un utente e viene mostrata agli altri utenti a cui forniscono o da cui ricevono servizi. Ad esempio, i partner possono vedere le valutazioni degli utenti da cui ricevono l'ordine e le valutazioni dei partner sono visibili agli utenti.
Questo sistema bidirezionale fa sì che ciascuno sia responsabile del proprio comportamento. La responsabilità crea un ambiente sicuro e rispettoso sia per i partner sia per gli utenti. Gli utenti possono visualizzare la propria valutazione media nel menu principale dell'app FoxDelivery. I partner possono visualizzarla toccando la propria foto del profilo nell'app FoxDelivery
D. Rifiuto delle comunicazioni di marketing
Gli utenti possono scegliere di non ricevere email promozionali da FoxDelivery. Possono scegliere anche di non ricevere (opt-out) email e altri messaggi da FoxDelivery seguendo le istruzioni per annullare l'iscrizione contenute in tali messaggi. Gli utenti che hanno espresso tale preferenza possono comunque ricevere comunicazioni non promozionali, ad esempio le ricevute delle corse o informazioni sul loro account.
E. Richieste di dati
FoxDelivery fornisce agli utenti diversi modi per approfondire, controllare e rivolgere domande o commenti riguardo alla gestione dei loro dati da parte di Fox Delivery. Per inviare una richiesta a support@foxdelivery.it
FoxDelivery può aggiornare occasionalmente la presente informativa. L'utilizzo dei servizi dopo un aggiornamento indica il consenso all'informativa aggiornata, nei limiti previsti dalla legge.
FoxDelivery può aggiornare occasionalmente la presente informativa. Se verranno apportate modifiche significative, FoxDelivery comunicherà tali modifiche agli utenti tramite le app FoxDelivery o altri mezzi, ad esempio via email. Invitiamo gli utenti a consultare periodicamente la presente informativa per tenersi aggiornati sulle prassi in materia di privacy di FoxDelivery. Dopo tali comunicazioni, l'utilizzo dei servizi da parte degli utenti, indica il consenso all'informativa aggiornata, nei limiti previsti dalla legge.